CHI SONO

Ciao a tutti mi chiamo Nora Petri, svolgo questa professione mossa dalla passione e la curiosità per gli alimenti ed il loro effetto sulla salute. Il mio obiettivo principale è quello di educare le persone, a mangiare bene e sentirsi meglio. Questa passione sicuramente mi apparteneva da un po’ di tempo ed è emersa quando, dopo le scuole superiori, lavoravo come tecnico di laboratorio presso la fondazione Edmund Mach a San Michele all’Adige al Centro Ricerca e Innovazione del Dipartimento Qualità Alimentare, questa bellissima esperienza mi ha portata a licenziarmi e partire per Firenze dove ho intrapreso il mio percorso universitario.
Mi sono laureata prima in  tecnologie alimentari presso la Facoltà di Agraria, poi in Scienze dell’Alimentazione presso la Scuola di Scienze della Salute Umana.  Nello stesso anno ho superato l’ Esame di Stato abilitante alla professione di Biologo (Sez. A) presso l’università di Parma, il quale mi ha consentito di iscrivermi all’Ordine Nazionale dei Biologi con il numero AA_082659 e successivamente a svolgere la  mia attività in libera professione, nella quale mi tengo costantemente aggiornata.
Attualmente, oltre a ricevere nel mio studio, collaboro con la palestra Drofitness. Inoltre mi occupo di educazione alimentare per i pazienti in riabilitazione Linfologica presso la Casa di Cura Villa Regina, alcuni dei quali li seguo in regime ambulatoriale presso la struttura.